Sottoscrizione RSS
 
RSS GardalandtamtamIl Feed RSS è il modo più semplice per portarci sempre con te leggendo le nostre notizie in mobilità.

 

Pubblicità
 
 

Gardaland Resort
 
Gardaland Hotel
SeaLife Aquarium
Gardaland Waterpark
 

Meteo
Meteo
Servizio offerto da Comuni-italiani.it

Magic Halloween
 
Gardaland Magic Halloween
La stagione dedicata alle festività dei devoti del "dolcetto o scherzetto".

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 

Magic Winter
 
Gardaland Magic Winter
Per tutti il parco riapre, anche se in versione limitata e ridotta, per festeggiare la stagione dedicata al magico Natale.

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 
News
 

MA COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO?

Nuovo
23/04/2010
17:58 - 20 Commenti
Oggetto: News Generale
Fonte: GardalandTamTam.com

Diverse le segnalazioni e le lamentele arrivateci in quest'ultima settimana da visitatori del parco stufi di vedere attrazioni sempre chiuse e in manutenzione.
Che diavolo sta succedendo? (cit.)
Osserviamo la situazione da più vicino.

E' prevedibile che possa capitare di vedere una o massimo due attrazioni chiuse a causa di qualche intervento di manutenzione straordinaria, ma da quanto ci segnalano quest'anno la cosa si sta facendo decisamente più sospetta.

Molti utenti, infatti, ci stanno raccontando che le attrazioni chiuse durante la settimana non sono più una o due bensì gruppi di 5 o 6 attrazioni (di punta e non).
Raccogliendo tali segnalazioni e successivamente confrontandole alle nostre visite notiamo che per qualche strano motivo queste attrazioni ritornano disponibili durante il week-end.

Tutto ciò alimenta il sospetto.
Sembra infatti che le presunte chiusure traordinarie non siano altro che chiusure programmate necessarie a tagliare sulle spese di gestione nei periodi di bassa affluenza (come nel mese di aprile e maggio).

Tali dinamiche potrebbero anche essere accettate se opportunamente segnalate all'esterno del parco sui cartelloni luminosi e sulle casse attraverso circolari ufficiali.
A quanto pare però questo non sta avvenendo e gli utenti, stanchi di pagare un prezzo d'ingresso intero per un servizio fortemente limitato, ci scrivono.

Una situazione di dinamiche decisamente delicata...


 


 
 

 
20 Commenti

Dany89 - il 17/05/2010 alle 15:13
Ma che c******i sti americani , dato che i titolari del parco sanno della crisi , allora perchè aumentano i prezzi ? al posto di 35 euro potrebbero fare 18 euro. con 35 pensano di guadagnare tutto e subito , facendo così non fanno altro che far diminuire l'afflusso dei visitatori. adesso le persone guardano quello che hanno in tasca!!! se mettessero un prezzo più moderato esempio 15 o 18 , ci andrebbero di più le persone e guadagnerebbero il doppio e non ci sarebbero certi problemi.questo è quello che penso, da parte mia gardaland ha perso punti con freepass ,prezzi alti , rovinato un attrzione che era un icona del parco.

io - il 07/05/2010 alle 19:48
eccomi qui, fatto 2 giorni al parco, ho visitato anche acquario, confermo tutte attraz aperte, tranne super baby,Transgardaland Express (stata chiusa solo il 5 il 6 era apert)il 5 era chiusa la torre panoramica, il 6 era aperta, alla fine niente pioggia...

io - il 03/05/2010 alle 20:14
confermo chiuso x cantieri, però potrebbe andare a singhiozzo, però loro lo danno chiuso, io troverò pioggia(5-6)l'ultima volta cn pioggia, anche forte c siamo divertiti,specie attraz ad acqua tipo colorado ect, volevamo fare un giorno a gardalan uno a moviland ,ma alla fine facciamo 2 giorni consecutivi a gardalan...

mike polli - il 03/05/2010 alle 17:05
Il Transgardaland Express è chiuso parecchie volte perchè il suo percorso passa attraverso il cantiere del ex tunga cioè dove sorgerò la nuova attrazione per il 2011...

Paolo - il 03/05/2010 alle 11:11
Se fosse così sarebbe anche accettabile. Tuttavia è da quando vado a Gardaland che come prima attrazione vado sul Transgardaland Express e malgrado siano passati tanti anni e di giri ne abbia fatti a volontà sarebbe veramente triste trovarlo chiuso... Sarò forse troppo nostalgico alla mia età ma sono queste piccole cose che rendono il posto un pò "magico" e diverso dai tristi parchi inglesi secondo il mio modestissimo parere.

Vale - il 01/05/2010 alle 20:08
Io grazie x la bella notizia! Io ci andrò il 12 Maggio e mi sarebbe preso un colpo se Fda, CB o JR fossero state chiuse, anche perchè per arriv a gardy faccio 400 km!

io - il 01/05/2010 alle 13:45
io devo andare il 5-6 maggio faccio biglietto 2 giorni, ieri ho mandato mail al parco, ho avuto una buona notizia, questa la risposta da Resort Info Center gardaland Buongiorno, Grazie per averci contattato. In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che nel mese di maggio dal lunedì al venerdì sono chiuse le seguenti attrazioni: a) TransGardalanExpress b) Super Baby Cordiali Saluti dunque funziona tutto :)

Teo - il 01/05/2010 alle 10:40
Ecco Cosa Ha risposto Marco Giusti a servizio "Customer Service" di Gardaland: Buon giorno Sig., innanzitutto le assicuriamo che ogni segnalazione fattaci da un nostro ospite viene tenuta sempre in considerazione poichè ci permette nel limite del possibile di migliorare e/o di aprire un canale di dialogo in merito ai nostri disservizi. Il nostro programma manutentivo prevede in Aprile delle chiusure mirate per consentire controlli possibili solo con il Parco in esercizio e non ugualmente efficaci in periodo di chiusura, pratica invalsa anche in altri parchi della nostra Company ed in altri del settore, anche se questo vale solo come informazione e non come attenuante. In merito alla Sua mail, effettivamente la concomitanza di alcune manutenzioni programmate e di alcuni fermi attrazioni per ragioni tecniche hanno privato le famiglie che vengono con bambini di godere di una giornata completa nel nostro Parco, soprattutto poichè molte sono di riferimento per bambini piccoli che sono il motivo per cui molte famiglie vengono a Gardaland e forse abbiamo sbagliato a concentrare il tutto in questo periodo. Per correttezza di informazione all'entrata prima delle biglietterie c'è un grande display luminoso dove vengono evidenziate tutti i giorni le eventuali chiusure attrazioni e gli eventuali tempi di attesa nei periodi di grande afflusso, ma probabilmente chiunque entrerebbe lo stesso dopo il viaggio ed il tempo speso per raggiungere il Parco. La ringrazio per la cortesia di leggerci e colgo l'occasione per inviarLe i nostri piu' cordiali saluti

D@ny - il 30/04/2010 alle 15:55
E a pagarne le conseguenze non siamo solo noi visitatori, ma anche i lavoratori del parco... è davvero una tristezza. Ma come dice Paolo sembra che la situazione stia tornando alla normalità... forse le lamentele hanno sortito il giusto effetto!!

Moira - il 30/04/2010 alle 12:25
stanno distruggendo gardaland

Paolo - il 30/04/2010 alle 09:25
Pare che la situazione si stia normalizzando, forse a Maggio non ci saranno più questi inconvenienti. Speriamo sia stata solo una soluzione di emergenza per un ipotetico basso afflusso in Aprile e che non diventi sistematico.

maggyna01-81 - il 29/04/2010 alle 13:11
è una vita che vado ogni anno a gardaland , e lo ritengo tra i parchi di divertimento migliori in assoluto , e posso dire che di viaggi nè ho fatto e che di posti nè ho visitati , ma gardaland è gardaland ;-) tranne quest'anno però... le cose sono veramente peggiorate :-( hanno attuato una politica di gestione per farlo andare in fallimento ? sono stata a gardaland il 20 ed il 21 aprile 2010 , ho pagato prezzo pieno e per cosa ? il 20 molte attrazioni erano chiuse... ma tante ... 1 ikarus 2 i corsari 3 Flying Island 4 peter pan che certamente lo vorranno levare perchè non è neanche più tra le attrazioni elencate nella mappa del parco , 5 baby corsaro 6 baby pilota 7 tanti altri giochi per bambini chiusi. per non parlare di tutti i bar, ristoranti , negozi chiusi . ma la cosa più assurda è che nell'attrazione : 4D adventure ..dove in programmazione danno 3 spettacoli al giorno... non ti forniscono più gli occhiali specifici per poter seguire gli spettacoli così come erano stati progettati ! e sapete perchè ? perchè quegli occhiali..così ci è stato detto da una persona del personale ..li hanno tutti messi a disposizione della nuova attrazione di " SPONGEBOB 4-D " ! assurdo ! e così stanno facendo decadere un 'altra attrazione . per non parlare di inferis ! nuova attrazione tanto pubblicizzata ... si fa una fila atroce sotto il sole cocente per poterci entrare dopo tanto ma tanto tempo e per cosa ? dentro è scarna e non c'erano neanche gli attori come in realtà ti fanno credere ! una vera porcheria ! poi c'è un gioco davanti a " fuga da atlantide " , un gioco a pagamento dove se vuoi far muovere un piccolo galeone da te telecomandato devi inserire un euro , io ed il mio ragazzo dopo averci messo un euro a testa... non funzionava ... dopo un pò arriva una dipendente a dirci che il gioco era fuori uso ! non siamo stati neanche rimborsati ! ma mettete un cartello! non è per l'euro .. ma perchè chissà quanta gente ci ha messo un euro ! e poi c'è da dire che il personale in certe attrazioni non è più gentile e scrupoloso come gli altri anni . ma continuo a narrarvi del mio viaggio a gardaland.. tra l'altro io arrivavo dalla sardegna solo per andare a gardaland! il 21 ... hanno chiuso i soliti giochi per bambini ..ma tanti ... che non sto ad elencarli o non finirei più ! poi " fuga da atlantide " " Ramses: Il Risveglio " " 4D Adventure " poi i soliti bar , negozi , ristoranti . sia il 20 che il 21 erano più i bar , negozi , ristoranti chiusi che quelli aperti ! il 21 volevo comprare un souvenir visto il giorno prima in un negozio .. peccato che ho trovato il negozio chiuso , e quella determinata cosa .. l'avevano solo la ! una vergogna .. stanno rovinando il parco.. ovviamente i giochi che erano chiusi il 20.. li ho trovati tutti aperti il 21 !! wow hanno fatto manutenzione in un giorno ! io sono del 1981 e ci vado veramente da quando sono piccola , prima abitavo da quelle parti e ci andavo anche 2 volte all'anno ! poi per quanto riguarda i giochi chiusi dicono che sono in manutenzione .. che falsità... poi però il giorno dopo trovi i giochi che il giorno prima erano aperti ..chiusi.. e viceversa.. e poi la manutenzione avevano tutto il periodo di chiusura per farla ..non è vero niente che sono in manutenzione ..sono solo scuse. poi c'è il gioco dei " corsari " che è una vergogna ...nè sta cadendo a pezzi .. stranamente il 20 aprile l'ho trovato chiuso per manutenzione !! ma quale manutenzione !!! mi dispiace che stiano rovinando gardaland .. il prossimo anno non penso ci tornerò... e poi ti fanno pagare prezzo pieno ..ma per cosa!!!!! per prenderti in giro !!

D@ny - il 29/04/2010 alle 12:06
Ieri ho trovato tutte le attrazioni funzionanti (ed asclusione del TransGardaland Express e della Superbaby!). Erano previsti lo stop del Colorado e del Volaplano, ma alla fine devono aver cambiato idea perchè erano aperte. Che le lamentele siano servite a qualcosa? Oppure ho solo avuto fortuna? Incrocio le dita, sia per noi visitatori, che per i poveri lavoratori del parco...

Paolo - il 29/04/2010 alle 09:24
La crisi (che in questo settore si fa sentire molto meno rispetto ad altri che sono andati a ramengo) non giustifica comunque un comportamento poco corretto nei confronti di chi paga un biglietto intero sobbarcandsi un viaggio magari lungo con tutta la famiglia per poi trovare addirittura alcune tra le attrazioni più belle chiuse per tutto il giorno. Volevo andare un infrasettimanale di maggio come l'anno scorso (è stato godibilissimo) ma ora che fare?

mike polli - il 26/04/2010 alle 20:42
E'una vergogna dai... io capisco che ci sia "crisi" ma la crisi c'è anche per chi si prende una giornata di ferie e decide di portare la famiglia a Gardaland e dopo viaggio, spese, biglietto ( il prezzo resta uguale anche con attrazioni chiuse )ci si ritrova con attrazioni, anche di alto livello come fuga, colorado, ramses chiuse per una manutenzione fasulla! Se proprio ci sono questi grandi problemi bastava chiudere 2 giorni a settimana il parco per i mesi di aprile e maggio in modo e garantire la totale efficenza nei restanti giorni...

Paolo - il 24/04/2010 alle 11:24
Una politica di questo genere è inconcepibile per una azienda seria e scorretta per come viene attuata senza un minimo rispetto per la clientela che paga (e tanto). Pazzesco che certe cose si possano sapere solo tramite internet e i vari forum, che delusione.

AleMonte - il 24/04/2010 alle 09:05
Avevano tutto il tempo che volevano per fare la manutenzione alle attrazioni...alla fine si rendono solo ridicoli, come se la gente non capisse che per risparmiare...o forse le tengon chiuse per recuperare qualche addetto da inserire in INFERIS come comparsa? hahahaha

Brio - il 23/04/2010 alle 23:11
Baby Pilota, Baby Corsaro, Saltomatto, Peter Pan, Super Baby e Transgardaland Express il 27/28/29 aprile Ikarus eFuga da Atlantide il 27 aprile Colorado Boat e Volaplano il 28 aprile Ramses e Jungle Rapids il 29 aprile

Sal1985 - il 23/04/2010 alle 20:48
anche io leggendo su vari forum ho scoperto questo fatto delle "manutenzioni"...quindi dovendo fare tanti chilometri e diverse spese per andare a gardaland(dalla sardegna)decido di chiedere quali attrazioni saranno chiuse mercoledi 28.....ebbe ho una risposta chiara con un elenco di attrazioni...il che mi porta a dedurre che sono chiuse non per manutenzione ma per motivi diversi(risparmiare'???)... bhe trovo ingiusta una situazione simile...veramente vergognoso...

CBS - il 23/04/2010 alle 18:03
Non si tratta certo di manutenzioni straordinarie... molti nei forumo stanno chiedendo l'interveno di striscia la notizia a difesa dei consumatori, visto che la cosa sembra tanto una furbata (per non dire truffa).

 


Videogallery
 

Anno: 2013
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa
 
 
MERAVIGLIE D'ORIENTE
Anno: 2012
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
HALLOWEEN SHOW 2011
Anno: 2011
Durata: 23 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
FINAL CEREMONY (2011)
Anno: 2011
Durata: 9.30 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
[ Videogallery ] - [ Archivio video ]
 

Photogallery

Ultime News

Pubblicità
 
 

 
Rubriche - Gardalandtamtam Rubriche.
Attraverso questo piccolo trafiletto potrete accedere a tutte quelle sezioni che riguardano le curiosità più sfiziose del parco.

Cliccate sui link qui in basso per accedere alle varie sezioni:
 




Gardaland Tam Tam è un sito non ufficiale di Gardaland, quindi non strettamente legato alla societa' Gardaland S.P.A.
Contatto diretto:www.gardaland.it .

Tutti i testi e le foto sono di proprietà di GardalandTamTam.com
E-MAIL :info@gardalandtamtam.com .
Sito otimizzato a 1024x768 pixel.
Browser consigliato: Firefox