Sottoscrizione RSS
 
RSS GardalandtamtamIl Feed RSS è il modo più semplice per portarci sempre con te leggendo le nostre notizie in mobilità.

 

Pubblicità
 
 

Gardaland Resort
 
Gardaland Hotel
SeaLife Aquarium
Gardaland Waterpark
 

Meteo
Meteo
Servizio offerto da Comuni-italiani.it

Magic Halloween
 
Gardaland Magic Halloween
La stagione dedicata alle festività dei devoti del "dolcetto o scherzetto".

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 

Magic Winter
 
Gardaland Magic Winter
Per tutti il parco riapre, anche se in versione limitata e ridotta, per festeggiare la stagione dedicata al magico Natale.

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 
News
 

MARK FISHER (MERLIN): GARDALAND - UN BUSINESS MOLTO IMPORTANTE PER IL NOSTRO GRUPPO

Nuovo
05/04/2011
09:08 - Nessun commento
Oggetto: Raptor - Wing Roller Coaster B&M
Fonte: http://www.guidaviaggi.it

Merlin Entertainments Group, di cui Gardaland fa parte dal 2006, ha fortemente voluto la nuova attrazione di Raptor, puntando sull’Italia per uno dei maggiori investimenti del gruppo da realizzare nel 2011.
Gardaland è il leader di mercato in Italia ed un business molto importante per il nostro gruppo - afferma Mark Fisher, direttore generale divisione Parchi a Tema e Resort di Merlin - per questo abbiamo deciso che questo Paese meritasse un importante progetto di rilancio con un investimento che non ha eguali in Italia. Gardaland è da 36 anni il cuore dell’entertainment italiano - continua Fisher - ed è all’Italia che dedichiamo questo unico e prezioso simbolo dell’eccellenza del divertimento”.

Sedili posti lateralmente al binario che danno la sensazione di essere sospesi nel vuoto, ostacoli sfiorati all’ultimo secondo, un percorso lungo e sinuoso con ben 3 inversioni, una caduta da 33 metri ed una velocità massima di 90 km/h: questa la sintesi di Raptor, Montagne Russe Alate, la nuova attrazione di Gardaland, come già comunicato da questa agenzia di stampa.

“L’attrazione - a cui Gardaland sta lavorando da ben nove mesi ma il cui progetto è partito già due anni fa -, ha rivelato Aldo Vigevani, amministratore delegato di Gardaland srl, è costata ben 20 milioni di euro, il più grande investimento mai fatto per un’attrazione in un parco divertimenti italiano”.
Il percorso, che si estende su un’area di oltre 16mila metri quadrati, è lungo 770 metri e prevede 3 “capovolgimenti a testa in giù”, una caduta da 33 metri di altezza con un’inclinazione di 65° e una velocità di punta al limite dei 90 km/h. A rendere l’esperienza ancora più estrema è il fatto che si viaggia seduti non sul classico “treno”, ma su una serie di sedili laterali sospesi nel vuoto. Raptor è stato certificato dal Tuv, uno dei più importanti enti di certificazione al mondo. Ideata nei Merlin Studios con la collaborazione Art Department di Gardaland,
Raptor è stata realizzata con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate sia per la produzione e l’assemblaggio dei singoli pezzi sia per la progettazione del treno-creatura. Sono oltre 25 le aziende principali coinvolte nella realizzazione con fornitori come la svizzera B&M (Bolliger & Mabillard Inc.) - considerata uno dei più importanti e qualificati produttori al mondo di “roller coaster” (ovvero montagne russe) - che ha progettato l’intero sistema meccanico, avvalendosi di una speciale tecnica di lavorazione dell’acciaio. L’azienda svizzera produce soltanto modelli unici. Ecco perché l’attrazione 2011 di Gardaland sarà unica e diversa da qualsiasi altra montagna russa al mondo.

LINK: http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=131550


 


 
 

 
Nessun commento

 


Videogallery
 

Anno: 2013
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa
 
 
MERAVIGLIE D'ORIENTE
Anno: 2012
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
HALLOWEEN SHOW 2011
Anno: 2011
Durata: 23 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
FINAL CEREMONY (2011)
Anno: 2011
Durata: 9.30 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
[ Videogallery ] - [ Archivio video ]
 

Photogallery

Ultime News

Pubblicità
 
 

 
Rubriche - Gardalandtamtam Rubriche.
Attraverso questo piccolo trafiletto potrete accedere a tutte quelle sezioni che riguardano le curiosità più sfiziose del parco.

Cliccate sui link qui in basso per accedere alle varie sezioni:
 




Gardaland Tam Tam è un sito non ufficiale di Gardaland, quindi non strettamente legato alla societa' Gardaland S.P.A.
Contatto diretto:www.gardaland.it .

Tutti i testi e le foto sono di proprietà di GardalandTamTam.com
E-MAIL :info@gardalandtamtam.com .
Sito otimizzato a 1024x768 pixel.
Browser consigliato: Firefox