Sottoscrizione RSS
 
RSS GardalandtamtamIl Feed RSS è il modo più semplice per portarci sempre con te leggendo le nostre notizie in mobilità.

 

Pubblicità
 
 

Gardaland Resort
 
Gardaland Hotel
SeaLife Aquarium
Gardaland Waterpark
 

Meteo
Meteo
Servizio offerto da Comuni-italiani.it

Magic Halloween
 
Gardaland Magic Halloween
La stagione dedicata alle festività dei devoti del "dolcetto o scherzetto".

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 

Magic Winter
 
Gardaland Magic Winter
Per tutti il parco riapre, anche se in versione limitata e ridotta, per festeggiare la stagione dedicata al magico Natale.

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 
News
 

IL PONTILE RITORNA OGGETTO DI INTERESSE COMUNALE

Nuovo
06/03/2007
00:00 - Nessun commento
Oggetto: News Generale
Fonte: www.gardanotizie.it

La Regione Veneto ha ceduto in comodato gratuito al Comune il pontile di località Ronchi. L’accordo prevede che l’amministrazione garantisca l’utilizzo dell’opera alla Navigarda per l’attracco dei battelli; questo almeno sino a quando verrà ufficializzato il primo atto relativo all’istituzione del Parco naturale del lago, che la giunta guidata da Maurizio Bernanrdi intende realizzare nell’area della sua zona a lago.
Era stato proprio Castelnuovo a interpellare per iscritto Venezia circa una possibile modifica della destinazione dell’opera, costruita nel 2002 per servire Gardaland via lago ma rimasta praticamente inutilizzata. «L’attracco è stato sfruttato dalla navigazione pubblica pochissime volte», ricorda Fausto Scappini, assessore all’urbanistica di Castelnuovo. «Doveva essere l’accesso a Gardaland via acqua, e alleggerire quindi il traffico stradale, ma purtroppo la struttura non è mai decollata. Anzi, è stata causa di una procedura di infrazione avviata dalla Comunità europea nei confronti dell’Italia, proprio perché il pontile è stato realizzato all’interno dell’area del basso lago individuata come sito di interesse comunitario (Sic)». Ai primi di gennaio la giunta comunale ha deliberato a favore della proposta da indirizzare a Venezia. «Abbiamo spiegato alla Regione che l’opera poteva diventare funzionale al progetto di tutela ambientale e valorizzazione che intendiamo realizzare con il Parco naturale. In questo contesto», spiega Scappini, «il pontile può diventare un ottimo punto di osservazione dell’area naturalistica e nel contempo rimanere come attracco solo per le imbarcazioni di emergenza oppure per la navigazione non a motore. Una scelta che, oltre tutto, rende compatibile la struttura con la presenza del Sic e della zona a protezione speciale e potrebbe, quindi, portare alla chiusura della procedura di infrazione avviata a livello europeo». Questa ipotesi evidentemente è piaciuta anche a Venezia, che infatti ha proposto a Castelnuovo - che ha prontamente accettato - la convenzione e la cessione in comodato d’uso gratuito del pontile dei Ronchi; fermo restando, sino a che il Parco naturalistico non inizierà a prendere forma, l’impegno di garantire alla Navigarda la possibilità di usarlo ancora come fermata, livelli del lago permettendo.

Fonte:
http://www.gardanotizie.it/articolo.asp?contatore=64913&tipo=al_no

 


 
 

 
Nessun commento

 


Videogallery
 

Anno: 2013
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa
 
 
MERAVIGLIE D'ORIENTE
Anno: 2012
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
HALLOWEEN SHOW 2011
Anno: 2011
Durata: 23 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
FINAL CEREMONY (2011)
Anno: 2011
Durata: 9.30 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
[ Videogallery ] - [ Archivio video ]
 

Photogallery

Ultime News

Pubblicità
 
 

 
Rubriche - Gardalandtamtam Rubriche.
Attraverso questo piccolo trafiletto potrete accedere a tutte quelle sezioni che riguardano le curiosità più sfiziose del parco.

Cliccate sui link qui in basso per accedere alle varie sezioni:
 




Gardaland Tam Tam è un sito non ufficiale di Gardaland, quindi non strettamente legato alla societa' Gardaland S.P.A.
Contatto diretto:www.gardaland.it .

Tutti i testi e le foto sono di proprietà di GardalandTamTam.com
E-MAIL :info@gardalandtamtam.com .
Sito otimizzato a 1024x768 pixel.
Browser consigliato: Firefox