Sottoscrizione RSS
 
RSS GardalandtamtamIl Feed RSS è il modo più semplice per portarci sempre con te leggendo le nostre notizie in mobilità.

 

Pubblicità
 
 

Gardaland Resort
 
Gardaland Hotel
SeaLife Aquarium
Gardaland Waterpark
 

Meteo
Meteo
Servizio offerto da Comuni-italiani.it

Magic Halloween
 
Gardaland Magic Halloween
La stagione dedicata alle festività dei devoti del "dolcetto o scherzetto".

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 

Magic Winter
 
Gardaland Magic Winter
Per tutti il parco riapre, anche se in versione limitata e ridotta, per festeggiare la stagione dedicata al magico Natale.

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 
News
 

RESOCONTO DI VISITA: LE NOVITà 2012!

Nuovo
30/04/2012
16:04 - 13 Commenti
Oggetto: News Generale
Fonte: GardalandTamTam.com

Ed ecco a voi la recensione della nostra visita al parco avvenuta lo scorso weekend.
Cominciamo con il dire che quest'anno Gardaland ha presentato al pubblico una sola novità: L'era Glaciale - l'esperienza 4D.

L'Era Glaciale - l'Esperienza 4D

In realtà stiamo parlando di un filmato pubblicitario nato dal collage di alcuni spezzoni dei 4 film che la Fox ha presentato nelle sale cinematografiche negli ultimi anni.
Dimenticatevi l'esperienza sensoriale provata con il Time Voyagers, perché durante questa proiezione il 3D è pressoché inesistente, la neve in sala molto poca e l'effetto "bolle di sapone" assolutamente fuori luogo. Le poltrone poi non fanno altro che vibrare fastidiosamente.
A nostro avviso, dato il riutilizzo del brand in tutti i parchi della società Merlin Entertainments, sarebbe stato meglio accordare con la Fox una sponsorizzazione differente che prevedesse la realizzazione di un filmato pensato appositamente per i cinema multisensoriali.
Novità bocciata su tutti i fronti, anche per quanto riguarda l'oramai chiacchieratissima tematizzazione della facciata del Time Voyagers, rivestita da pannelli bianchi di dubbio gusto estetico.

Parliamo ancora di sponsors e pubblicità.

Gardaland - Sponsors e Pubblicità

Quest'anno il parco ha nuovamente incrementato la pubblicizzazione dei suoi sponsor e delle sue strutture usando delle aree dedicate o i propri spettacoli come mezzo di diffusione.
Stiamo parlando di Amica Chips, Golden point, Fox, Coca Cola, Nesquik, San Benedetto (ecc..) e infine del frantoio Redoro che quest'anno ha affittato (meglio dire invaso) lo spazio lasciato libero da Ikarus e dalla vicina Arena Medioevale.
Anche se l'idea in se è geniale, la quantità di pubblicità è veramente eccessiva se consideriamo che il parco, a nostro avviso, non riutilizza a dovere gli introiti generati da essi.

Le uniche due novità (non pubblicizzate) degne di nota positiva sono:
- il nuovo punto ristoro e relativa area ristoro (non Picnic) creati nella piazza che comprende Mammut, Blue Tornado e Jungle Rapids.
- il rifacimento delle file "Gardaland Express" per Blue Tornado e Magic Mountain, ora più coerenti con l'affluenza che queste due attrazioni generano.





Parlando di Gardaland Express, ora, le fasce di prezzo per "saltare la fila" sono diventate ben 5 e vanno dai 3€ del singolo giro ai 25€ del Golden Express.
Vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito o alla prima foto della gallery per i dettagli.
Nonostante tutti i più grandi parchi del mondo abbiano un sistema "saltacoda" utile a risparmiare tempo e ad accedere più velocemente alle attrazioni, quello di Gardaland è uno dei pochi che ancora utilizza un sistema manuale (talloncino di cartone da annullare a penna) a prezzi così alti.
Il risultato è solo un netto guadagno per il parco a discapito della fruibilità delle attrazioni per chi non vuole o non può permettersi tale lusso.

Ricordiamo inoltre che, ad aggiungersi alla lista dei capannelli "mangiasoldi" c'è il gioco Water War, un arcade game che sorge nello spazio inutilizzato di fianco al Top Spin, il quale permette di lanciare grazie ad una catapulta palloncini d'acqua pre-riempiti, acquistabili a parte.



Il tutto ricalca i parchi meccanici d'oltreoceano che con lo stile tematico poco hanno a che fare. Stiamo parlando delle 6 bandierine, dei "Six Flags", riconosciuti dagli americani quasi come un'istituzione.

Ulteriore upgrade "spillasoldi" questa volta per Jungle Rapids. Anche qui sono stati installati 3 cannoni spara-acqua identici a quelli installati l'anno scorso su Fuga d'Atlantide e Colorado Boat.



Per quanto riguarda il comparto show possiamo solo considerare come tali Sabbia Magica e Magical Adventure. Gli altri sono puro intrattenimento "da strada" o spettacolini dedicati ad un target decisamente piccolo. Il che non vuol dire che non siano piacevoli, ma non considerabili come spettacoli veri e propri.
Possiamo solo parlare di Magical Adventure, in quanto abbiamo avuto modo di vedere solo questo.



Finalmente uno show diverso! Uno show che non mescola le solite acrobazie viste e riviste a stecchetti coreografici privi di nesso logico.
Un nuovo show che mescola sapientemente l'illusionismo d'impatto e con coreografie e musiche adatte alla scena.
Ottimo, come al solito, il comparto luci e un BRAVO al corpo di ballo, che quest'anno per scelta del nuovo direttore artistico Paolo Carta, è interamente italiano.
Non ci spieghiamo infatti il perché di tante critiche lette sui forum dedicati al settore.
Non rimane che attendere i prossimi passi per Halloween e Natale!

E con questo è tutto...
Buona navigazione!

ps. Oltre alla gallery sotto riportata vi consigliamo la visione delle altre gallery dedicate agli show "Meraviglie d'Oriente" (il video invece è a destra della pagina) e "Quel selvaggio, comico, West".


Gallery: 30/04/2012 -

Le novità 2012


Tipologia:News



 


 
 

 
13 Commenti

francesco - il 09/05/2012 alle 19:49
Il thetre era già pronto quando è arrivata la merlin nel 2006 e c'era anche il palaghiaccio ora il palaghiaccio è chiuso e lo spettacolo del theatre sarebbe scarso anche per il teatro azzurro ma signori della merlin perchè avere rilevato gardaland per rovinarlo?????

francesco - il 09/05/2012 alle 00:34
questa sera abbiamo certificato che gli spettacoli di gardaland 2012 sono i più scarsi mai visti, a noi a dire il vero non importa nulla se è perchè la merlin non investe o perchè magari carta è negato, in qualche modo li dobbiamo ricompensare magari non comprando tagliandi express, non mangiando nei ristoranti, evitando i negozi e tutti i baracchini da tiro al piccione che sembrano le uniche cose di qualche interesse per Merlin. Noi non siamo americani e nel reciproco rispetto chiediamo di essere rispettati e non presi per il .... grazie

francesco - il 07/05/2012 alle 00:12
di nuovo a magical adventure non c'è nulla se escludiamo il riposo forzato dei ballerini è vero che uno degli sponsor si occupa di riciclaggio ma non di trucchi visti e stravisti si occupa del riciclo di lampadine fluorescenti

ARTURO - il 06/05/2012 alle 23:18
come dici tu Gardaland è precipitato nel baratro per gli spettacoli e da abbonato penso concorderai che museum e halloween show facevano molti più spettatori lo vedi anche dai video su you tube e poi scusa vuoi mettere i corsari e il west dello scorso anno?????? Ma secondo te la scena del trapano è stata in parte tagliata perchè???? per le proteste del pubblico fatte pubblicamente e su web, ma tantissime e alcune le ho sentite io personalmente e il carta non sapeva cosa raccontare agli spettatori che facevano le giuste rimostranze. Sembrano gli spettacolini dell'asilo della parrocchia veramente poveri poveri poveri come hanno scritto anche su questo sito frutto di faciloneria e pressapochismo e poi le magie tranne il trapano tutte riciclate da spettacoli precedenti invito il carta a postare lo spettacolo su you tube e vediamo se non è così balletini giù dal palco nascosti per mezzo show e più che spostare coreografie non fanno ciao

Ilpier - il 06/05/2012 alle 18:17
Ciao a tutti, intervengo solo per dire una cosa. Io sono un'abbonato a gardaland e ho visto che il partco si riempito di pubblicit e giochi mangia soldi. Gli spettacoli non sono pi tanti come una volta. ok Ma mai e poi mai ho visto gente lamentarsi pubblicamente al parco dello spettacolo magical adventure. Non ho visto gente gufare o altro. Ho sempre visto il teatro mezzo vuoto come lo sempre stato negli anni passati e ho sempre visto gente stupita dalle "magie" proposte. Ho sempre sentito applausi in abbondanza. Questo ci che vedo!

Ilpier - il 06/05/2012 alle 18:17
Ciao a tutti, intervengo solo per dire una cosa. Io sono un'abbonato a gardaland e ho visto che il partco si è riempito di pubblicità e giochi mangia soldi. Gli spettacoli non sono più tanti come una volta. ok Ma mai e poi mai ho visto gente lamentarsi pubblicamente al parco dello spettacolo magical adventure. Non ho visto gente gufare o altro. Ho sempre visto il teatro mezzo vuoto come lo è sempre stato negli anni passati e ho sempre visto gente stupita dalle "magie" proposte. Ho sempre sentito applausi in abbondanza. Questo è ciò che vedo!

william - il 06/05/2012 alle 07:53
bravi avete fatto bene a postare magie d'oriente così i potenziali ospiti si fanno un'idea su quanto siano scarsi e penosi gli spettacoli 2012 a gardaland veramente si fatica a crederci

francesco - il 05/05/2012 alle 19:51
Oggi sono andato a vedere Magical adventure e vi posso tranquillamente dire uno show povero, povero di contenuti,povero di idee,povero di balletti trionfo della faciloneria e del pressapochismo. Alcuni commenti del pubblico lapidari lo hanno stroncato e poi ho notato il continuo invito dei ballerini al pubblico per applausi molto scarsi, come l'affluenza, non ci sono confronti con l'annata 2011 molto migliore ma onestamente devo dire che era impossibile fare peggio di così il Carta è riuscito a fare peggio dello spettacolo 2011 uno spettacolo penoso. Posti riservati in prima fila neanche gli ospiti si sono fatti vedere bruttissimi anche all'arrembaggio e il west "belli le bolle e la marionetta incantata" un po pochino per un parco come gardaland

michele - il 05/05/2012 alle 00:13
ragazzi sono stato oggi e sono veramente deluso questo parco continua a peggiorare e sembra un luna park occhio perchè i soldi vanno che è una meraviglia e non parliamo della pochezza degli shows

willy - il 02/05/2012 alle 21:48
ma scusa dov'è che hai visto il corpo di ballo !!! non fanno un tubo da inizio alla fine ,a parte quando ballano la bamba !!! da sostituire l'anno prossimo!!! caro ilyf meglio che il carta tiri fuori qualcosa dal cilindro prima che gli tolgano la poltrona e la sostituiscano con una panchina

MICHELE - il 02/05/2012 alle 20:35
posto una recensione gentilmente copiata dal sito the parks dove le performance negative di carta hanno acceso grande discussione e con la quale concordo pienamente " facciamo un po' di chiarezza su magical adventure adesso che sappiamo chi c'è dietro cari signori vi dico: perchè invece di piagnucolare non fate uno spettacolo decente???? 1a scena copiata da power of magic, cambia solo il trespolo , scena del cubo sforacchiato con le fiamme copiata da uno spettacolo di magia di gardaland di 15 anni fa si vede anche nel video in attesa dello spettacolo al palaraptor, scena dell' apparizione dei ballerini sul cubo copiata da power of magic, scena del trapano tagliata in parte dopo fiumi di proteste del pubblico, scena della levitazione copiata dallo spettacolo di carta di 2 anni fa non ricordo il titolo, ragazzi un po' di decenza e onestà intellettuale e le critiche le dovete prendere positivamente e possono aiutarvi a migliorare quindi invece di arroccarvi fatevi su le maniche e fate uno spettacolo bello e magari nuovo ti sei dimenticato gli acrobati africani e che se 3 tizi con valigetta vanno da qualche tribù si trovano nel pentoline con aromi e spezie altro che trapani

arturo - il 02/05/2012 alle 20:21
ragazzi a magical adventure di nuovo non c'è nulla uno show povero fatto con pochi soldi e trucchi copiati dalle passate edizioni questo dicono almeno i 4 gatti che vanno a vederlo e ripetono molti frequentatori di questo sito

ilyf - il 30/04/2012 alle 17:16
ma scusa dov'è che hai visto il corpo di ballo !!! non fanno un tubo da inizio alla fine ,a parte quando ballano la bamba !!! da sostituire l'anno prossimo!!!

 


Videogallery
 

Anno: 2013
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa
 
 
MERAVIGLIE D'ORIENTE
Anno: 2012
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
HALLOWEEN SHOW 2011
Anno: 2011
Durata: 23 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
FINAL CEREMONY (2011)
Anno: 2011
Durata: 9.30 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
[ Videogallery ] - [ Archivio video ]
 

Photogallery

Ultime News

Pubblicità
 
 

 
Rubriche - Gardalandtamtam Rubriche.
Attraverso questo piccolo trafiletto potrete accedere a tutte quelle sezioni che riguardano le curiosità più sfiziose del parco.

Cliccate sui link qui in basso per accedere alle varie sezioni:
 




Gardaland Tam Tam è un sito non ufficiale di Gardaland, quindi non strettamente legato alla societa' Gardaland S.P.A.
Contatto diretto:www.gardaland.it .

Tutti i testi e le foto sono di proprietà di GardalandTamTam.com
E-MAIL :info@gardalandtamtam.com .
Sito otimizzato a 1024x768 pixel.
Browser consigliato: Firefox