E' finalmente disponibile il minisito ufficiale della novità 2014 firmata Gardaland: PrezzemoloLand, il playground acquatico dedicato ai più piccoli visitatori del parco.
L'area ludico-tematica viene descritta dal parco come un ambiente dove "Antiche e robuste mura di pietra separano il mondo reale da terre magiche, consentendo l’ingresso solo a chi ha il cuore puro di bambino, a chi le sorvola volando sulle ali della fantasia."
Un'area a tematica medioevale protetta dagli occhi degli adulti dove Prezzemolo, nelle vesti di un ingegnoso inventore, farà divertire i più piccoli tra scivoli, ponti, corde, tunnel e giochi acquatici all'interno del "Castello".
Ecco le attrazioni presenti nell'area, disposte come nel rendering sopra riportato. Come pubblicizzato nel minisito l'area sarà equipaggiata di WIFI GRATUITO
La CATAPULTA "Un curioso marchingegno medievale mette alla prova i bimbi più vivaci in divertenti giochi fisici: su e giù da un allegro scivolo; a passo di leopardo in un morbido e traballante tunnel di corde; in arrampicata su ingegnose strutture e una colorata scaletta."
La MACCHINA VOLANTE "Una grossa macchina dalle enormi pale, vagamente simili a quelle di un elicottero, protegge dallo sguardo divertito del sole, i bambini che voleranno più in alto con la fantasia, vivendo veri e propri assedi medievali grazie ad un ingegnoso insieme di scivoli, corde, ponti, scale e tutto ciò che aiuta l’immaginazione!"
Il PLANETARIO "Una vera e propria collina “spaziale” sfida i bambini più tanaci in una divertentissima scalata. Ad incoraggiarli, la luce vera di un grande sistema solare, che si irradia dalla cima di un colorato planetario, completo di rosa dei venti. I piccoli “Galileo” potranno lanciarsi alla scoperta di punti cardinali e pianeti a bordo di spassosissimi scivoli!"
Le TAVOLOZZE DI COLORE "Tra grandi macchie di pittura dai colori sgargianti, scendono veloci vivaci scivoli che trascinano i piccoli in divertenti peripezie tra traballanti ponti tibetani, lunghe corde per l’arrampicata, colorati pali, due alte torri…il tutto sotto lo sguardo attento della gioconda Aurora!"
Le COLLINE SALTERINE "Allegre si stagliano all’orizzonte 5 colline salterine. Al loro interno una morbida molla “saltella” allegramente di qua e di là, spingendo su e giù i più piccoli e coinvolgendoli in simpatiche e divertenti avventure. "
Il CASTELLO "Si erge maestoso a vedetta delle terre circostanti, celando nelle sue segrete potenti cannoni d’acqua per intraprendere allegre battaglie con chi cerca di espugnarlo. Divertenti scivoli bagnati ne permetto l’evacuazione e grandi botti ricolme d’acqua lo difendono dai nemici."